[:it]
Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico livornese ha appena firmato il contratto che lo legherà al club rossonero per due stagioni con un’opzione per la terza e torna ad allenare in Serie A dopo la separazione con la Juventus di maggio 2024. Allegri, che il Milan lo ha già allenato vincendoci anche il suo primo scudetto (nel 2011), guadagnerà una cifra superiore ai 5 milioni di euro annui.
L’approdo di Allegri al Milan
Decisivo l’intervento del nuovo direttore sportivo Igli Tare che ha scelto affidabilità ed esperienza per risollevare le sorti della squadra rossonera. Come confermato anche da Fabrizio Romano, Allegri, che è reduce da un incontro in sede con lo stesso Tare, il dirigente rossonero Giorgio Furlani e l’agente Giovanni Brachini, è quindi vicinissimo a rivivere emozioni già provate perchè, a undici anni di distanza dall’ultima volta, varcherà la soglia di Milanello e si siederà sulla panchina rossonera a San Siro. Nelle prossime ore società e allenatore si accorderanno anche negli ultimi aspetti e poi inizierà definitivamente il nuovo ciclo al Milan.
Il passato in rossonero
Nell’estate del 2010 Allegri passa al Milan e alla prima stagione vince lo scudetto grazie allo 0-0 con la Roma.
Nel 2011 viene eliminato ai quarti di finale di Champions League dal Barcellona. Nel 2014, dopo una sconfitta a Sassuolo, viene esonerato a stagione in corso dal Milan e in estate passa alla Juventus tra le polemiche della piazza, contraria al suo arrivo.
From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/allegri_milan_allenatore_serie_a_annuncio_ufficiale_contratto_ultime_notizie-8866731.html
[:]