(Italiano) Napoli, missione Coppa Italia ok: 2-0 al Sassuolo, ora c’è il Milan


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli, che ha vinto la Coppa Italia per ben 5 volte nella propria storia, fa il suo esordio stagionale nella competizione quest’oggi al San Paolo contro il Sassuolo, che ha in precedenza eliminato la Ternana al terzo turno col risultato di 5-1 ed il Catania sempre al Mapei stadium per 2-1 nell’ultimo turno giocato prima del match odierno.

Avvio blando per le due squadre, eccetto un sinistro pericoloso di Duncan al 5′. Poco dopo pericoloso anche Berardi dalla distanza: più Sassuolo che Napoli nei primi minuti. A rispondere è Callejon che però sbaglia il controllo e non approfitto al 9′, lanciato in porta. Ma al 15′ una grande percussione di Insigne serve Milik che di prepotenza la getta in rete. Alla mezzora ci prova Insigne dalla distanza: di poco fuori. Ma nell’azione successiva il Sassuolo pareggia con Locatelli lasciato solo in area. Proteste azzurre per un tocco di mano, l’arbitro va al Var e annulla la rete (il calciatore si era effettivamente aggiustato la palla con un braccio). Termina così un primo tempo tra luci e ombre.

Nella ripresa subito Sassuolo pericoloso con Duncan: salva Koulibaly. Gli ospiti se la giocano, non stanno di certo a guardare e per gli azzurri qualche rischio c’è. De Zerbi gioca la carta Babacar. Sensi va al tiro dalla distanza al 71′, para Ospina. Pochi minuti dopo, contropiede azzurro, Milik serve Fabiàn che segna un grande 2-0. Al 76′ punizione di Insigne che dà l’illusione del gol. In campo anche Allan, al centro delle voci di mercato. Al 90′ il Sassuolo poteva riaprirla con Locatelli, ma Ospina c’è. Nel finale esce Milik per l’esordio di Gaetano. Insigne cerca il gol col destro a giro allo scadere. E finisce così, per il Napoli c’è il Milan. 

SEGUI LA DIRETTA

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE