(Italiano) Napoli, ecco perché Hamsik va via ma Ancelotti ora ha gli uomini contati


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Le voci, ormai, si rincorrevano da qualche mese, ma nessuno a Napoli voleva crederci. Marek Hamsik e la Cina, a Dalian, città dell’estremo Oriente che affaccia su un mare diverso da quello che lo slovacco ha visto negli ultimi dodici anni. Sembra passata una vita da quando è arrivato in azzurro: dodici lunghe stagioni, la crescita di una squadra che era appena arrivata in Serie A e che negli anni ha saputo vincere Coppe e Supercoppe, giocarsi lo scudetto con la Juventus dei record, affrontare i migliori club d’Europa (quasi) sempre a testa alta. Altissima.

Marek Hamsik è un simbolo ormai del calcio italiano, non solo di quel Napoli per cui ha difeso i colori oltre un decennio: primo per presenze, primo per gol segnati, sei allenatori cambiati ma lui sempre lì, in mezzo al campo. Sembra difficile immaginarsi gli azzurri senza di lui, eppure la valigia è già pronta con destinazione Dalian. Si è arrivati al giro di boa della sua carriera, ma nulla è venuto fuori per caso. Tutto è figlio di un disegno ben chiaro durato sei mesi e nel quale il Napoli non è fatto di certo trovare impreparato.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE