(Italiano) Il vecchio Quaglia e il giovane Kean: la strana coppia fa impazzire il web


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Ma è davvero l’Italia ad essere tornata grande o il Liechtenstein è davvero così scarso? È questa la domanda che affligge gli italiani dopo il -0 nel match di qualificazione a Euro 2020. Punteggio pieno per gli azzurri dopo la prima tornata di match: dall’altra parte il pareggio tra Bosnia e Grecia porta l’Italia in testa al girone. «Speriamo che non sia solo fumo in questa fase iniziale così semplice», si legge sui social.

A segno Sensi, Verratti, Kean, Pavoletti e doppietta del veterano Quagliarella tornato in maglia azzurra dopo 8 anni di assenza sotto gli applausi scroscianti del pubblico. E la goleada azzurra porta fiducia nei confronti del ct: «Le scelte di Mancini si sono rivelate vincenti per ora, è una Nazionale rinnovata», «Spazio ai giovani, il tecnico sta davvero cambiando qualcosa».

Fra l’entusiasmo generale la voce del San Paolo, Decibel Bellini, è pronto ad esplodere di gioia sul web per l’ex bomber del Napoli ora in forze al Cagliari che non trovò fortuna alla corte di Sarri: «Pa-vo-lo-so», commenta lo speaker. E a lui si accodano centinaia di italiani e i tifosi sardi: «Sei un grande, sei l’orgoglio di noi cagliaritani», «Grande numero 9 azzurro: esordio e gol», «Sei stato troppo sottovalutato, meriti questo e altro», «Con quel sorriso sdentato sei davvero pavoloso».

Parole di lode però soprattutto per il napoletano Quagliarella, che si aggiudica il merito di essere il marcatore più anziano scavalcando Panucci: a 36 anni e 54 giorni Fabio è diventato leggenda. «Che grande giocatore, alla sua età ancora in questa forma smagliante», «Fa mangiare polvere ai ragazzini, questi sì che sono campioni veri», si commenta nelle piazze virtuali. Ed è standing ovation per lui, mentre l’attore e regista Francesco Albanese è subito pronto ad ironizzare: «La nonna mentre faceva i piatti ascoltava distrattamente la Tv, non si è resa conto che c’era la partita e sentendo il telecronista raccontare che Quagliarella alla sua età faceva ancora una doppietta si è rivolta al nonno e ha detto: “Hai visto, Pasquale? Solo tu non riesci più a farne neanche mezza”».
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE