(Italiano) «Ecco la Polka di Milik. La Juve? Io tifo Ajax»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’attaccante del Napoli: «Il segreto delle mie punizioni? La rincorsa. Bianconeri favoriti in Champions, stiano attenti a Lasse Schone»

NAPOLI – Protagonista sul prato dell’Olimpico nella vittoria di domenica contro la Roma, l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik ha rilasciato un’intervista esclusiva a Dazn: “Ho rivisto un po’ di volte il mio gol contro i giallorossi, i tifosi me lo mandano anche su Instagram. E’ un bel gol, lì per lì non ci ho pensato, ho pensato solo a vincere la partita. Se lo avessero fatto Messi o Ronaldo? Sono chiacchiere tra tifosi, non mi interessano: so che i tifosi in tutto il mondo parlano, per loro uno è scarso, per un altro magari è fortissimo. Io non mi sento sottovalutato solo perché mi chiamo Milik. Gioco nel Napoli! Sono abituato alle critche, non mi danno fastidio”.

MAGO DELLE PUNIZIONI – Il classe ’94 è un cecchino su punizione: “Mi sono allenato tanto sui calci da fermo. Ognuno ha la sua maniera di batterle: Ronaldo, David Luiz, Drogba. Io ho visto tanti video di tiratori forti, magari qualcosa ho preso”. Un po’ del merito della sua crescita è anche del tecnico: Ancelotti ci concede sempre un giorno per provarle, ha visto che in allenamento facevo bene e mi ha dato fiducia. Contro il Parma ha detto a Koulibaly di dirmi di batterla sotto la barriera, ci ho pensato: poteva funzionare e infatti è andata bene”. C’è un segreto nelle sue traiettorie: La cosa piu’ importante e’ la rincorsa, se non la faccio bene, non riesco a calciare bene. So che assomiglia a un passo di danza, ma non dite che parea quella di Lewandowski, perché io sono stato il primo. La chiamerei la Polka di Milik, è un nome che mi piace. Quella contro la Lazio la punizione più bella”.

SULL’AJAX – Milik prima di approdare in Campania sfondava le reti in Olanda, con la maglia dell’Ajax prossimo avversario della Juventus in Champions League: “Contro i bianconeri sara’ difficilissimo, loro sono favoriti, ma io tifo Ajax. Ad Amsterdam ho tanti ex compagni: occhio a Lasse Schone, lui le punizioni le batte benissimo”.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE