(Italiano) Tutti a caccia di Mister X. Ma il Napoli sa…


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Piace molto il giovane Chiesa, prototipo del tornante moderno. C’è ammirazione per Denis Suarez, cresciuto a livello di Barça.

NAPOLI – Ma mister X chi è? Perché il mercato è anche ciò che non si vede, a volte non si sente («qualcuno che non sia stato scoperto »), un volto tenuto avvolto nella penombra, nel riserbo più stretto, affinché si evitino aste e pericoloso spargimento di danaro. Mister X è una traccia, magari un gioco, ma anche la verità assoluta: perché in mesi, anni, di esplorazioni, ne sono capitate d’occasioni sfumate per un dettaglio o per difficoltà (in) attese e basta voltarsi un attimo, ripensare a Tolisso o a Fabinho o a Klaassen, per accorgersi che ci sono stati affari sfumati per niente. […]Napoli, Hamsik alle prese con il giavellotto nel ritiro di Dimaro

CASA E CHIESA – Il primo, se ancora va ritenuto tale, è Federico Chiesa (20 a ottobre) al quale De Laurentiis in persona ha tolto il velo l’altro giorno, nell’intervista al Corriere dello Sport-Stadio: «Mi piace». E un like, peraltro pubblico, non è una semplice ammissione di gradimento: ma Chiesa è fresco di rinnovo, rappresenta il testimonial della Fiorentina del futuro, racchiude in sé varie argomentazioni non solo di carattere tecnico. Ma sbilanciarsi dà un senso dell’idea e dunque di un interesse che cova intorno ad un ventenne che – per De Laurentiis, per Giuntoli, per Sarri – rappresenta il prototipo del tornante moderno.

REUCCIO DI SPAGNA – De Laurentiis non si sbilancia spesso, se non dinnanzi al talento: due anni e mezzo fa, prima della sfida con il Villarreal d’Europa League, un’altra confidenza ad uso e consumo dei cronisti: «Quel Denis Suarez è molto bravo».

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE