(Italiano) Fico: «Basta personalismi, il Napoli deve ritrovare l’unità»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Serve un atto di maturit, ora il momento dell’unit, bisogna mettere da parte i personalismie guardare avanti per il bene della citt. Roberto Fico, presidente della Camera, parla all’Adnkronos da tifoso azzurro. Anche lui è preoccupato della piega che sta prendendo il ‘calcio Napolì. L’ammutinamento dei giocatori dopo il pareggio in Champions con il Salisburgo ha aperto una profonda ferita tra società e calciatori, gettando scompiglio nell’ambiente, con i tifosi in rivolta e la panchina di Carlo Ancelotti in bilico. Fico lancia un appello a tutti: «Questo è il momento di restare uniti, per il bene della squadra e per il bene dei tifosi napoletani che tanto amano la loro squadra».

Si schiera con il presidente Aurelio De Laurentiis o con la squadra? «Rispondo da tifoso della squadra della mia città -premette Fico- dicendo che questo è proprio il momento di dimostrare, da parte di tutti -mi riferisco a giocatori, allenatore e dirigenza- l’unione».

L’unità, infatti, assicura, serve «per fare andare bene il Napoli che tanti napoletani amano. L’atto di maturità più grande che si può fare ora -insiste l’esponente pentastellato- è via i personalismi e gli egocentrismi: pensiamo alla squadra, alla città, allo sport. Noi amiamo così tanto il calcio e il nostro Napoli, dobbiamo farlo andare avanti. Questo, lo ripeto, è l’unico obiettivo che giocatori, dirigenza e allenatore devono avere, nessun altro». Mister Ancelotti deve restare a Napoli? «Secondo me devono rimanere tutti e lavorare», taglia corto Fico rinnovando il suo appello all’unità.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_calcio_notizie_fico_presidente_camera-4847671.html
CONDIVIDI/SHARE