(Italiano) Napoli, la stoccata di De Laurentiis jr: «Preferisco i calciatori del passato»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

I giovani sono il futuro del calcio. A loro in tenera in età vanno inculcati i principi fondamentali del nostro sport, che non sono essenzialmente sportivi, ma anche umani e morali. Così ha esordito alla Kermesse 4-4-2 La fiera del Calcio Edo De Laurentiis, vice presidente del Napoli.

«I giocatori di oggi sono professionisti che guadagnano fior di milioni, sono dipendenti a tutti gli effetti di aziende: a quest’ultime e soprattutto ai tifosi dai quali sono pagati, devono portare rispetto, rispetto, rispetto! Resto avvilito di fronte a tali atteggiamenti sbagliati. Ci sono qui in sala alcuni miei ex calciatori – ha detto riferendosi a Calaiò e Montervino – questi erano giocatori con le palle, perché hanno dimostrato coraggio e grande attaccamento alla maglia su campi allucinanti di Serie C. E Montervino è stato l’emblema del perfetto capitano. Preferisco centomila volte questi calciatori a quelli di oggi».

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_edoardo_de_laurentiis-4873440.html
CONDIVIDI/SHARE