(Italiano) Il Napoli debutta in casa dell’Hellas: batticuore Pecchia, sfida al passato


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Esordio da batticuore per il Napoli di Sarri e il Verona di Fabio Pecchia. Le due squadre inaugureranno il campionato al Bentegodi e per l’allenatore dei gialloblu sarà una prima volta in A contro quello che è stato il suo passato più importante.

Tra Pecchia e il Napoli, infatti, il filo non si è mai interrotto tra campo e panchina. Dopo aver indossato la maglia azzurra tra il 1993 e il 1997, diventato anche capitano prima del passaggio alla Juventus, Pecchia è tornato a calcare l’erba del San Paolo nella stagione 2000-2001 prima di andare al Bologna. Attaccate al chiodo le scarpette, il nativo di Formia ha ritrovato l’azzurro anche tra il 2013 e il 2015, quando è stato il secondo di Rafa negli anni di Benitez a Napoli.

Dopo le breve esperienze all’estero con Real Madrid e Newcastle sempre al seguito dell’allenatore spagnolo, la grande occasione Verona, riportato in Serie A dopo il primo anno di gestione con la promozione diretta tanto attesa per gli scaligeri.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE