(Italiano) L’Inter ha deciso: vuole Mertens per l’attacco


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’arrivo dell’attaccante regalerà a Conte un formidabile tandem offensivo con Lukaku che ha già dimostrato di poter essere devastante in Nazionale con 70 gol

Gol in salsa belga, è tutto apparecchiato. Lukaku più Mertens, l’Inter lavora per consegnare l’attacco a chi come loro ha un’intesa perfezionata da anni in nazionale. Insieme hanno segnato 70 reti quando si sono ritrovati nel Belgio: un connubio che può riproporsi con in nerazzurro e avere effetti devastanti. L’Inter deve guardarsi da estremi tentativi di Napoli – che potrebbe tornare alla carica per un rinnovo – e Chelsea, ma si è molto portata avanti per Mertens. Ci sono dettagli da sistemare con l’entourage dell’attaccante, per convolare a nozze. L’Inter è in netto vantaggio, chiaro che con Lukaku in squadra avrebbe argomenti convincenti.

Uno stimolo in più per scegliere Milano, Dries – in scadenza di contratto – ce l’ha proprio pensando al suo compagno di nazionale. Un vero assist, se si tratta di cogliere al volo l’ultimo importante contratto della carriera. A 33 anni, in ogni caso, l’Inter è un bel prendere. Anche per inseguire un trofeo che gli manca dal 2014. Con Lukaku, Mertens condivide un percorso che da qualche anno ha reso il Belgio – sempre al comando del Ranking Fifa – una grande a livello mondiale. Il terzo posto nell’ultimo mondiale russo è lì a dimostrarlo. Ambizione da trasferire anche all’Inter il prossimo anno, con un pesante carico di gol al seguito. Lukaku e Mertens si ritroveranno due volte da avversari – c’è una semifinale di Coppa Italia a Napoli oltre alla penultima di campionato a San Siro – prima di scoprirsi compagni di squadra. Ma ad oggi molti indizi ci sono già.

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2020/05/16-69825736/linter_ha_deciso_vuole_mertens_per_lattacco/

CONDIVIDI/SHARE