Cambia la vita di Callejon, Sanchez e Kalinic. Da quasi ex, i tre giocatori sono diventati indispensabili per finire la stagione: una nuova condizione che potrebbe aiutarli a strappare una conferma pure per il prossimo campionato. In particolare, Callejon spera di convincere il Napoli ad allungare l’attuale contratto in scadenza questo giugno, fino al 2021 (con opzione) o 2022. Lo spagnolo ha sempre dato priorità alla maglia azzurra e al momento nessun club della Liga può garantirgli uno stipendio importante, sui 2,5 milioni di euro a stagione.
Anche Kalinic punta al rinnovo. L’attaccante croato non verrà riscattato alla cifre concordate, ma ora ha due mesi di tempo per convincere la Roma a trattenerlo anche la prossima stagione. Del resto il ds Petrachi lo stima e per il club giallorosso non sarebbe scontato trovare un attaccante a basso costo e disposto a fare il vice Dzeko.
Da Roma a Milano: l’Inter studia il rinnovo di Sanchez. Il cileno ha uno stipendio molto alto e difficilmente Conte lo avrebbe voluto ancora in rosa. Ma la necessità di estendere il suo accordo fino al termine di questo campionato e l’apertura del Manchester United ad un nuovo prestito, hanno convinto i dirigenti nerazzurri a ragionare su nuove opportunità. E a proposito di punte, sono attese in queste ore novità su Esposito. Il classe 2002 ha rotto con il suo vecchio agente: pretende un rinnovo da circa 1 milione di euro e negli ultimi giorni l’Inter ha inserito il suo cartellino in una serie di operazioni. Piace al Brescia, al Verona e soprattutto all’Atalanta. Sarà quindi una settimana davvero intensa per la società nerazzurra, decisa a definire pure l’affare Tonali e l’acquisto di Kumbulla.