(Italiano) Calciomercato Napoli, Reina: il Psg gli ha messo il sale sulla coda


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Pepe, attratto dalla super offerta francese, ha però chiesto di giocare. Il nodo: non c’è tempo per trovare un sostituto

NAPOLI – Qualcuno vorrebbe farlo diventare Pepé, alla francese, ma lui oggi sarà al San Paolo in veste di Pepe. Reina. Il portiere del Napoli: fino alla fine di questa storia(ccia) con il Psg; fino alla fine della stagione, secondo il club azzurro. Fatto sta che la domenica sarà molto strana per tutti: per lui, in questo momento quasi separato in casa ma regolarmente in campo dal primo minuto; per Sarri e lo spogliatoio, di cui è leader e punto di riferimento; per il popolo del San Paolo. In ansia per la situazione tanto quanto la squadra: e non tanto per la prospettiva di perderlo, esclusa dalla società soprattutto per l’impossibilità di trovare un degno sostituto in pochissime ore, ma perché il meccanismo è delicato assai. E rovinarlo sarebbe un delitto.

[…]

IL TEMPO. Il fatto, però, è che il tempo a disposizione del Napoli per acquistare uno dei sostituti individuati, e dunque Rulli (Real Sociedad) e Rui Patricio (Sporting Lisbona) su tutti, è davvero troppo poco: il mercato chiuderà giovedì, guarda caso il giorno del compleanno di Reina. Che oggi, nel frattempo, andrà in campo dall’inizio: è lui stesso ad aver chiesto a Sarri di giocare; è lui ad aver chiarito sia al tecnico sia ai compagni di non essere assolutamente distratto dalla situazione e di voler onorare l’impegno. […]

CLAUSOLA GHOULAM. Parallelamente prosegue anche la trattativa per il rinnovo di Ghoulam: sontuosa l’offerta del club azzurro, con ingaggio da top e clausola da 25 milioni di euro circa valida per l’estero. Il vero nodo: è l’ammontare della finestra d’uscita a non convincere il mancino d’Algeria. Si discute. Con ottimismo.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE