(Italiano) Maggio: ‘Insigne un leader, spero rinnovi. Ancora oggi vivo a Napoli, i tifosi…’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image


Christian Maggio, ex giocatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:

RITIRO – “Il ritiro è importantissimo: si costruisce il gruppo in 15-20 giorni durante i quali la squadra si prepara fisicamente e mentalmente. Il campionato italiano è difficile e duro”.

RITORNO IN CAMPO – “Ripartire dopo gli impegni con le Nazionali? Mi è capitato dopo aver partecipato ad Europei e Mondiali: la squadra che trovi è più avanti ma puoi entrare subito nei meccanismi del mister e nel modo di intendere calcio. Bastano pochi giorni per rimettersi al passo”.

NAPOLI – “Ancora oggi vivo a Napoli, esco spesso ed i tifosi mi fermano perché sono felici di quanto ho fatto in azzurro. È una cosa bellissima perché vuol dire aver lasciato il segno con lavoro e dedizione per la maglia azzurra”.

DI LORENZO – “Di Lorenzo non è, per me, una novità. È migliorato tantissimo negli ultimi anni, all’Europeo era partito da secondo ma ha dimostrato carattere e valore quando è stato chiamato in causa. Spero resti a lungo in azzurro, che il presidente possa tenerlo per tanto tempo”.

INSIGNE – “Spero che resti a vita e che possa rinnovare. Bisogna entrare nella sua testa per capire cosa voglia fare. Ha acquisito sicurezza e tecnica, ha il peso di essere capitano ma svolge il ruolo alla grande. È un leader. Le sirene ci sono, starà a lui decidere”.

DIRIGENTE – “Io dirigente del Napoli? L’ho sempre detto: ho la testa ancora al campo e vorrei rimanerci ancora un po’. Porte apertissime al Napoli, valuterò con tranquillità se dovesse arrivare una telefonata. Rappresentare il Napoli sarebbe straordinario”.

 

From: https://www.calciomercato.com/news/maggio-insigne-un-leader-spero-rinnovi-ancora-oggi-vivo-a-napoli-33953

 

CONDIVIDI/SHARE