(Italiano) Zanoli e Gaetano convocati in nazionale: Mancini chiama i due gioielli del Napoli


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tempo per la ricostruzione, Roberto Mancini guarda all’Italia che sarà: il ct azzurro ha convocato 53 giocatori che visionerà da vicino con il suo staff tra martedì 24 e giovedì 26 maggio, tre giorni di lavoro intenso a Coverciano per testare i nuovi prospetti del calcio italiano. Tra i 53 nomi, nel secondo gruppo atteso dal ct, anche quelli di due napoletani: la prima volta in nazionale maggiore per Gianluca Gaetano e Alessandro Zanoli, due classe 2000 che hanno già esordito in prima squadra e che faranno parte del gruppo di Luciano Spalletti del prossimo anno. 

Gaetano, che ha appena vinto con la Cremonese il campionato di Serie B conquistando la promozione, conosce già l’azzurro della nazionale, essendo ormai stabilmente nel giro dell’Under 21 del ct Nicolato. Anche Zanoli aveva vestito l’azzurro della nazionale under 18: il terzino del Napoli quest’anno ha avuto spazio con Spalletti nel finale di stagione anche a causa dell’infortunio di Di Lorenzo in quel ruolo. Il club azzurro ha voluto congratularsi con entrambi i calciatori cresciuti nel vivaio negli ultimi anni. Nello specifico, sono 29 i calciatori di Serie A, 18 quelli di Serie B e 6 quelli impegnati all’estero. Il più giovane tra i convocati è il trequartista dell’Udinese Simone Pafundi, 2006, mentre il più esperto è il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario (’96).

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/zanoli_e_gaetano_convocati_nazionale_italia-6702484.html

CONDIVIDI/SHARE