(Italiano) Keylor Navas al Napoli, la doppia strada per arrivare al sì


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Keylor Navas è fermo ai box nel Psg: non è stato convocato per la sfida di domenica scorsa contro il Lille per un fastidio alla zona lombare, due giorni di riposo per lui a curarsi presso le strutture di Camp des Loges, dove si allena la squadra parigina: in giornata è previsto un altro consulto medico.

Donnarumma, intanto, è sempre più saldo come numero uno del Psg che ha stravinto 7-1 in trasferta con il Lille, la terza goleada di fila dopo quelle con Clermont (5-0) e Montpellier (5-2) e quella in Supercoppa francese contro il Nantes (4-0). Le gerarchie sono chiare, Navas quest’anno al Psg farebbe il secondo, situazione sicuramente non ideale per l’esperto portiere che a novembre giocherà i Mondiali con il Costarica. Il Napoli, quindi, rappresenta una prospettiva di interesse, una squadra dove potrebbe ancora essere protagonista sia in campionato che in Champions. Il problema è l’ingaggio (9 milioni a stagione), Navas ha il contratto per altri due anni con il Psg e il suo agente Mendes che dovrà andare a trattare la buonuscita con il club parigino: questa strada rappresenterebbe una delle due possibili soluzioni per sbloccare poi l’affare. Navas infatti chiuderebbe così le pendenze economiche con il Psg e poi andrebbe a ragionare con il Napoli sul nuovo contratto (un biennale) alle cifre che rientrano nei parametri del club azzurro. Questa è la settimana decisiva ma c’è ancora bisogno di tempo perchè il Napoli attende sviluppi del discorso tra Psg e Navas per poter poi piazzare l’affondo decisivo. La seconda soluzione sarebbe rappresentata da un prestito annuale al Napoli con la condivisione dell’ingaggio tra le due società e una partecipazione consistente in tal senso da parte del Psg. La scelta del club azzurro è caduta sul portiere costaricano, Kepa del Chelsea rappresenta l’alternativa, trattativa anche questa non semplice per l’ingaggio alto dello spagnolo. Quest’estate è arrivato Sirigu come secondo. Meret ha giocato da titolare le prime due partite di campionato, la sua posizione è ancora aperta a tutte le soluzioni ed è collegata all’arrivo o meno di Navas. 

Discorso da definire tra Napoli e Psg per Fabian Ruiz: il club azzurro valuta il centrocampista spagnolo 30 milioni. Fabian Ruiz è sul mercato e interessa a Galtier, il tecnico del Psg, ma ci sarà bisogno che i due club trovino un punto di convergenza. E poi il Psg attende di vendere qualche altro elemento in rosa prima di piazzare l’affondo decisivo: tra gli esuberi c’è Paredes che è nel mirino della Juve, una trattativa ancora da definire. Quella dello spagnolo è l’ultima uscita prevista. Resteranno a Napoli i giovani Zerbin e Gaetano e procede verso la permanenza anche Ounas. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/keylor_navas_napoli_ultime_notizie_oggi-6884759.html

CONDIVIDI/SHARE