(Italiano) Mertens ha già nostalgia di Napoli: ma non poteva pensarci prima?


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dries Mertens ha confermato tutto il suo amore per Napoli e la casa di Palazzo Donn’Anna che non ha voluto lasciare anche se adesso si è trasferito in Turchia per indossare la maglia del Galatasaray intervenendo alla premiazione del San Gennaro World, organizzata da Gianni Simioli. È un amore sincero, costruito in nove anni di lavoro e di successi, soprattutto di grande e reciproco affetto con la tifoseria del Napoli. Peccato che non vi sia stata la possibilità di salutare il popolo azzurro, come fece Insigne e come Dries avrebbe certamente meritato. 

Affiora nelle interviste di Mertens già la nostalgia per Napoli. «La più bella città del mondo», l’ha definita. «La città in cui torneremo a vivere», hanno detto lui e la moglie Kat. Città da cui il belga ha avuto e a cui ha dato. Era questo il luogo dove completare il suo percorso professionale, chiudendo qui la carriera da calciatore prima di intraprenderne un’altra, da dirigente o allenatore. C’è da chiedersi perché Dries ai primi di giugno abbia fatto spedire dal suo legale una mail a De Laurentiis chiedendo uno stipendio da 4 milioni netti. A 35 anni e peraltro conoscendo la linea del rigore necessariamente da seguire da parte della società. Avesse fatto una richiesta più ragionevole, sarebbe stata probabilmente accettata. E invece no. E questo ”particolare” della trattativa Mertens non lo ha finora chiarito. 

Video

Peccato. Ma l’amore resta. Quello dei tifosi verso Dries e di Dries verso i napoltani e verso chi oggi indossa la maglia azzurra, come il suo pupillo Giacomino Jack Raspadori.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/mertens_napoli_san_gennaro-6955324.html

CONDIVIDI/SHARE