(Italiano) Cremonese-Napoli 1-4: gran poker degli azzurri e vetta solitaria in A


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Storia di due vecchi amici, dai tempi della Promozione. È così che Luciano Spalletti ha presentato la sfida tra Cremonese e Napoli, tra lui e Massimiliano Alvini: «Quando era nei dilettanti, la tribuna era piena di colleghi per i suoi allenamenti, questo fa capire il suo valore». Dopo la scintillante vittoria contro l’Ajax in Champions League, l’allenatore toscano ha negato la presenza di euforia nello spogliatoio: sa che mantenere la prima posizione è anche questione di equilibrio. Vincendo quest’oggi gli azzurri potrebbero arrivare a cinque vittorie consecutive. 


La partita in diretta 

Il Napoli in maglia bianca inizia attaccando. Oliati i meccanismi di giochi. Al 1′ Rrahmani arriva in area, gran botta sulla traversa. Occasione anche per Anguissa su schema da calcio pizzatato. Cremonese aggressiva che non sta affatto a guardare e che colpisce una traversa con Zanimacchia. Ci prova Raspa ma tiro debole. Al 23′ Kvara atterrato in area: è rigore. Confermato anche dal Var. Sul dischetto Politano che al 25′ la mette dentro battendo Radu: 1-0. Il Napoli tiene a lungo e potrebbe raddoppiare con Anguissa al 45′ al termine di una bella giocata collettiva. 

Si ricomincia dal minimo vantaggio. E subito Raspadori ha la palla del raddoppio, con Anguissa che non approfitta sullo stop di Radu. Gol sbagliato, gol subito: dormita della difesa e Dessers non perdona: 1-1. Al 55′ ottima chance per Raspadori ma para Radu. Entra il Cholito Simeone per Ndombele. Quindi è la volta di Lozano, dunque di Zielinski. Serve un guizzo. E arriva al 75′ col Cholito Simeone che scaraventa in rete di testa su cross di Mario Rui. Poco dopo si fa male Rrahmani, che resta a terra dolorante dopo un intervento rischioso in area. Dentro Olivera e Ostigard. Si soffre ancora ma al 92′ grande involata di Kvara e assist a Lozano che non può sbagliare il suo primo gol annuale: 3-1. Quindi è Olivera a calare il poker al 95′.

 

Le formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Ndombele, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Ascacibar; Zanimacchia, Afena-Gyan, Quagliata; Dessers. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/cremonese_napoli_1_4_risultato_gol-6978661.html

CONDIVIDI/SHARE