(Italiano) Liverpool Real, Benitez a Sky: ‘Vinicius sta facendo la differenza’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’allenatore spagnolo si racconta a Sky in vista della gara di Champions tra Liverpool e Real Madrid: “Vinicius sta facendo la differenza”. E sul Napoli: “Lavoro di gruppo straordinario. Osimhen mi ricorda Torres”

Liverpool-Real Madrid è una partita speciale per Rafael Benitez che è stato allenatore di entrambe le squadre: prima degli inglesi, dal 2004 al 2010, e poi degli spagnoli, dal 2015 al 2016. In attesa del big match di Champions League, ha aperto la porta di casa a Sky Sport e si è raccontato nell’intervista rilasciata a Giorgia Cenni. Lui che ha un rapporto profondo e speciale con l’Italia: “Mi piace tantissimo, sono stato all’Inter e poi al Napoli, ho tanti ricordi. Per la gente, per i titoli e per l’ambiente calcistico. Simile a quello spagnolo”.

 

A proposito di Italia, il Napoli cosa ha di speciale in questo momento?

“Spalletti è un allenatore con esperienza, vince e lo fa bene. In una città dove il calcio è molto sentito lo sta facendo benissimo. Gli ho detto che avrebbero vinto il campionato, lui mi ha detto: ‘No, non parliamone per scaramanzia’. Ma alla fine credo che andrà così. La Champions? La squadra è forte, hanno tanta fiducia, credo che possano fare un buon percorso. Non so dove potranno arrivare, ma hanno capacità, qualità e un allenatore con esperienza”.

 

Che giocatori sono Kvara e Osimhen?

“Osimhen mi ricorda Torres. Un giocatore molto veloce e forte di testa. Ma quando parliamo del Napoli non è giusto parlare di un singolo calciatore, è un gran lavoro di squadra quello degli azzurri”.

From: https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2023/02/21/liverpool-real-madrid-benitez-intervista-video

CONDIVIDI/SHARE