(Italiano) Italia Inghilterra, la nazionale torna a Napoli dopo 10 anni: le iniziative


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dieci anni dopo Italia-Armenia, gara di qualificazione ai Mondiali del Brasile del 2014, l’Italia torna a giocare allo stadio di Napoli che nel frattempo non pi il San Paolo ma il Diego Armando Maradona. Per l’occasione tutta la citt si tinger d’azzurro e sono numerose le iniziative messe in cantiere dalla Federcalcio e dal Sindaco Manfredi

Napoli torna a ospitare dopo dieci anni una partita della Nazionale italiana. Il 23 marzo, lo stadio ‘Diego Armando Maradona’ vivrà Italia-Inghilterra, prima sfida di qualificazioni a Euro 2024. I ragazzi di Roberto Mancini arriveranno in città la sera prima: dal pomeriggio del 21 marzo, alle ore 18 circa e fino all’alba del giorno dopo, e di nuovo le due sere seguenti (22 e 23), il Comune di Napoli, su indicazione del sindaco Gaetano Manfredi, illuminerà di Azzurro due tra i luoghi simbolo della città, il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio. Mercoledì 22 marzo invece, una delegazione della Nazionale guidata dal presidente Figc Gabriele Gravina e composta da membri dello staff tecnico e calciatori si recherà all’Ospedale pediatrico ‘Santobono’ di Napoli. Gli Azzurri faranno visita ai reparti di neuro-chirurgia, neurologia, neuro-psichiatria e neuro-oncologia per donare ai piccoli pazienti palloni, sciarpe e altri gadget della Nazionale. La visita fa seguito a un percorso intrapreso ormai da anni dalla Figc, che ha portato la Nazionale ad incontrare i pazienti di Ospedali pediatrici delle città sede di gara. Il prepartita prevede inoltre le due conferenze ufficiali delle squadre allo stadio: alle 18.45 Mancini, alle 20 Southgate, mentre l’ultimo allenamento è previsto la mattina del 22 marzo per entrambe le Nazionali nei rispettivi Centri Tecnici, Coverciano e St. George’s Park. Al termine della conferenza stampa riservata all’Italia, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi consegnerà le medaglie della Città al presidente Gravina, al Ct Mancini e al capitano degli Azzurri nel match.

From: https://sport.sky.it/calcio/nazionale/2023/03/08/italia-inghilterra-napoli-iniziative

CONDIVIDI/SHARE