(Italiano) Napoli Lazio, Garcia: ‘Il pari ci poteva stare, dobbiamo essere più cinici’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’allenatore del Napoli ha commentato il primo ko in campionato: “Un tempo a testa, un pareggio sarebbe stato pi giusto. Dobbiamo essere pi cinici in area. Kvara? Cambio programmato, ma sono contento di lui”. Politano: “Con un nuovo mister serve tempo”

La grande partenza questa volta non è arrivata. Il Napoli campione in carica si ferma dopo le due vittorie iniziali e incappa nella prima sconfitta stagionale, perdendo 1-2 al Maradona contro la Lazio. Una partita dai due volti secondo Rudi Garcia: “Meritavamo di essere avanti all’intervallo perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo, soprattutto a inizio gara – ha detto l’allenatore a Dazn –. Non abbiamo segnato, ma lo meritavamo. Poi sull’unica azione la Lazio ha fatto gol, abbiamo pareggiato presto, mentre nel secondo tempo siamo stati molto meno bravi sul palleggio, sulle occasioni create e la Lazio ha meritato la vittoria nella ripresa. Nel complesso un pareggio sarebbe stato più giusto, i ragazzi devono imparare che quando non si vince almeno non si perde. Contro la Lazio è meglio stare davanti nel punteggio che dietro perché altrimenti ti prendi dei rischi, ti esponi contro giocatori veloci. Siamo stati anche fortunati e poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare. Nel secondo abbiamo gestito poco bene la gara, ma anche così potevamo pareggiare. Siamo stati poco precisi in attacco, abbiamo tirato 22 volte e 0 volte abbiamo preso la porta. Così è complicato pareggiare. Bisogna accettare, adesso c’è la sosta e speriamo di recuperare tutti al 100%. Poi inizierà la maratona, quindi non abbiamo tempo di lamentarci e dobbiamo andare avanti”.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/09/02/garcia-napoli-lazio-intervista-video

CONDIVIDI/SHARE