(Italiano) Insigne sul podio degli assistman: meglio solo Neymar e De Bruyne


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Non solo segnare, ma anche far segnare. Lorenzo Insigne è per Maurizio Sarri e questo Napoli una miniera d’oro, capace di indirizzare le partite con una rete o con un assist pronto a spaccare il match. Se n’è accorto anche il portale internazionale di statistiche Squawka Football, che nella serata di ieri ha pubblicato i dati dei migliori calciatori abili a creare occasioni da rete per i compagni in giro per i maggiori campionati europei.

Il napoletano figura al terzo posto di questa speciale classifica con già 23 occasioni create per i compagni, in una squadra che fa dell’attacco sicuramente l’arma migliore. Insieme con lui anche lo spagnolo David Silva, Benjamin Bourigeaud del Rennes e il brasiliano Malcom del Bordeaux. Davanti a Lorenzo, i soli Neymar (29) e l’altro fuoriclasse del Manchester City Kevin De Bruyne (24); la squadra di Guardiola sarà la prossima avversaria Champions del Napoli tra l’andata in Inghilterra il 17 ottobre e il ritorno al San Paolo l’1 novembre.


 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE