(Italiano) Meno infortuni in Europa, Napoli primo nonostante gli stop di Ghoulam e Milik


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nonostante le pesanti e lunghe assenze di Milik e Ghoulam, entrambi alle prese con la rottura del legamento crociato, il Napoli si conferma al vertice della classifica per il minor numero di infortuni in Europa. Sono stati infatti resi noti i risultati dell’«Uefa elite club injury study», una ricerca svolta dal Football research group tra 19 squadre partecipanti alla Champions League, nel periodo tra luglio e settembre del 2017: c’è sempre il club azzurro in testa a questa speciale classifica.

L’analisi è stata condotta dal professor Jan Ekstrand dell’Università svedese di Linkoping per l’Uefa: oltre al Napoli lo studio coinvolge Monaco, Borussia Dortmund, Celtic, Chelsea, Atletico Madrid, Barcellona, Basilea, Porto, Shakthar Donetsk, Juventus, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Cska Mosca, Anderlecht, Benfica, Sporting Lisbona e Tottenham.

Il confronto si riferisce ad un periodo di soli tre mesi e include l’infortunio di Milik, ma non quello più recente di Ghoulam. A parte lo stop del polacco, solo un altro infortunio e nessuno di tipo muscolare: un dato che conferma la bontà del lavoro dell’équipe medica del Napoli, composta da Alfonso De Nicola, Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE