Lo Shakhtar perde in campionato contro ogni pronostico: una sfida importante per gli ucraini che affronteranno il Napoli in Champions il prossimo martedì, conclusasi con la vittoria dell’Oleksandria. Un ko che non ha fatto certamente piacere e che Ismaily, difensore dello Shakhtar, ha così commentato: «Loro sono aggressivi, ci complicano sempre la vita, ma noi abbiamo giocato insolitamente in difesa. Non possiamo commettere errori del genere, poi quando ci chiudono dietro è difficile far girare palla. Ora dobbiamo alzare la testa e pensare alla prossima gara col Napoli».
Testa quindi alla prossima partita dove cercheranno di riaffermarsi contro gli azzurri, che non potranno sbagliare nulla: servirà una vittoria di misura per conservare la speranza di proseguire il cammino in Champions. E questa sconfitta lascia al Napoli uno spiraglio da cui attingere forza contro la squadra veloce e fisica che all’andata sconfisse la formazione di mister Sarri per 2 a 1 al Donbass Arena.
Eppure non molto tempo fa Fonseca aveva fatto sapere che la loro priorità è il campionato. «Nessun turnover in vista della sfida al San Paolo, pensiamo a vincerle tutte in campionato fino a dicembre», aveva detto il tecnico. Non è bastata però la forza di volontà questa volta, e chissà che non sia un momento di calo per lo Shakhtar: capiterebbe a pennello per il Napoli.
From: Il Mattino.