(Italiano) Napoli, orgoglio e talento: doppio Gaetano, pari con l’Atalanta


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Negli occhi dei tifosi presenti oggi a Sant’Antimo resterà il magnifico gol di Gianluca Gaetano, ma nella testa di Loris Beoni quella di oggi è una prova da cui il Napoli dei giovanissimi può ripartire. Gli azzurrini fermano in casa sul 2-2 l’Atalanta capolista, una delle migliori squadre del torneo, e lo fanno con una prova autoritaria, un modulo sperimentale e tanta voglia di dimostrare che le difficoltà incontrate fin qui possono essere allontanate.

Il Napoli parte anche meglio dell’avversario nel primo tempo: dopo le prime occasioni di Russo e Gaetano, è proprio il talentuoso trequartista a diventare protagonista sin da subito. Il suo primo gol arriva al minuto 18 e vale il primo vantaggio azzurri, un vantaggio che dura poco, fino a quando non viene raggiunto dal numero dieci avversario Mallamo, che supera Schaeper dentro l’area. La prima frazione si chiude in parità, ma la vera prova di carattere per i padroni di casa arriva nella ripresa: al 68° il golo di Kulusevski avrebbe potuto spezzare le gambe alla squara di Beoni, che però si aggrappa ancora una volta al talento di Gaetano e al suo bellissimo gol che vale la doppietta e il pari.

Gli azzurri strappano un punto e il primo pareggio di quest’anno in campionato. Un punto contro l’ex prima della classe che muove la classifica e soprattutto il morale, sotto i piedi dopo le ultime brutte prestazioni contro Fiorentina e Shakhtar tra campionato e Youth League. Visti i risultati delle dirette concorrenti, il Napoli resta terzultimo insieme con il Verona a quota 10 punti, mentre dietro restano Lazio e Sampdoria. La squadra, oggi anche orfana di Scarf convocato da Sarri, ripartirà la prossima settimana proprio da Verona, in una sfida contro l’Hellas già vitale per lasciare i bassifondi della graduatoria.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE