(Italiano) Callejon, Mertens e Insigne: il Napoli riparte dai tre


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Insieme hanno segnato ottantanove reti

NAPOLI – Oro, incenso e… E’ un viaggio nel futuro, un revival del passato: è il pacco doni d’un anno (da ottobre 2016 a oggi) poggiato sul sedile che improvvisamente Sarri può riaprire per ritrovare il suo Napoli. E’ la formula magica ch’è valsa la felicità, la somma di gol che ha contribuito a scatenare la differenza, ad addobbare lo spettacolo elevandolo a Grande Bellezza: è un film che riparte e, va da sé, si ricomincia da quei tre… E’ il calcio, nella sua verticalità, nella sua esuberanza, nella sua architettura che sa di modernismo partenopeo e che per Torino-Napoli si ripiglia la scena e prova a tenerla aggrappata a quegli amabili scugnizzi i Gasparre, i Melchiorri e il Baldassare del football nostrano: li chiamerete i tre magi, o come vi andrà più ironicamente a genio, però ne hanno alimentato di spettacolo (allo stato puro) con quegli ottantanove gol segnati standosene rigorosamente allineati e scoperti nel loro fantastico e gioioso mondo.

IL MAGNIFICO – E’ (quasi) Natale e il momento di regalarsi ancora qualcosa di invitante, un orizzonte o anche semplicemente una serata; e sarà per questo e per altro ancora che il Magnifico Lorenzo si è riappropriato dei muscoli, ha lasciato scivolare via l’acido lattico, s’è persino spogliato dal tarlo delle preoccupazioni e s’è rimesso a correre, solleticando l’idea di esserci dall’inizio (o male che vada a partita in corso): da sinistra […]

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE