(Italiano) Buon compleanno, mister Sarri! Il regalo arriverà dal mercato?


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nella smorfia napoletana il 59 è il numero dei peli. E senza dubbio Maurizio Sarri è uno che di peli sulla lingua proprio non ne ha. 59 Sono le candeline che l’allenatore del Napoli spegne proprio oggi, e risulta difficile immaginare che un “maniaco” del lavoro come lui possa concedersi un giorno di vacanza per festeggiare. Eppure questo potrebbe essere l’anno giusto visto che il suo Napoli è promo in classifica e il giorno del suo compleanno capita proprio durante la sosta di campionato.

Ma niente, inutile farsi false illusioni. Le candeline probabilmente le spegnerà tra un video di Napoli-Atalanta di coppa Italia (ultima sconfitta degli azzurri) e Napoli Verona (ultima di campionato  con tanto di rotonda vittoria). Perché il lavoro viene prima di tutto. D’altra parte questo è il suo terzo compleanno napoletano. Il primo lo aveva festeggiato alla grande: 10 gennaio 2016, vittoria per 1-5 del Napoli a Frosinone e azzurri campioni d’inverno. Il secondo (10 gennaio 2017) era capitato a metà tra due vittorie del Napoli entrambe al San Paolo: 2-1 con la Sampdoria (il 7 gennaio) e 3-1 con il Pescara (il 15), ma quelli erano tempi di ricorsa, con gli azzurri affannati a recuperare terreno nei confronti di Juventus e Roma scappate in avanti e giocarsi lo scudetto.

Tutta un’altra storia rispetto a oggi, ma la testa sarà sempre rivolta al campo, anche senza avere a disposizione i giocatori da allenare. Non mancheranno le sigarette e le passeggiate con il cane Ciro, l’amico che gli tiene sempre compagnia mentre giocano le altre rivali del Napoli tra anticipi e posticipi di serie A. Per i regali aspetta: il mercato (Verdi?) e l’evoluzione del campionato. Dovesse arrivare a maggio, con 4 mesi di ritardo, un regalo che comincia con la S sarebbe certamente il più gradito di tutti.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE