(Italiano) Albiol e Maggio, un cuoppo di alici fritte per dimenticare Firenze


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tra un cuoppo di alici e una pizzetta fritta Raul Albiol e Christian Maggio hanno dispensato sorrisi a Villa D’Angelo, in occasione di una serata speciale fra street food e solidarietà a sostegno dell’Unicef. Chissà però se nel loro cuore c’è davvero serenità dopo il tortuoso week end di serie A, se hanno dimenticato quella dura sconfitta, se c’è ancora speranza. Intanto nei bar, fra i vicoli della città non si parla d’altro: quei tre punti lasciati a Firenze, quando si era solo a un passo dal sogno… tutta colpa del sabato sera milanese, di quell’arbitraggio ingiusto davanti agli occhi impotenti di mezza Italia. E forse è stato quello ad aver scoraggiato i ragazzi in campo al Franchi; o forse no, non solo. Fatto sta che ora è tutto più difficile, mentre la città intera già fantasticava i festeggiamenti: eppure c’è chi ci spera ancora finché la matematica non darà la sentenza definitiva.

«Io ho visto tutti gli azzurri un po’ avviliti in campo, ma ora sono sicuro abbiano già superato il brutto momento e siano pronti a lottare ancora in questo finale di stagione», ha commentato Francesco Paolantoni a margine della serata dopo aver scrutato con attenzione i volti dei due giocatori presenti, cercando di leggerne le emozioni e i pensieri. «Davanti alle ingiustizie in un momento così delicato diventa comprensibile vederli demotivati in campo. Siamo stati bersagliati, eravamo scomodi lì sopra». Ma la speranza è l’ultima a morire: «Cercheranno certamente di fare bene a prescindere in queste ultime tre gare, perché sanno quanto tutto il pubblico gli sta vicino e sanno che in ogni caso hanno reso felice una città intera e hanno regalato grandi soddisfazioni grazie al loro impegno. Poi ci sono cose più grandi, ma mai dire mai». Un parere che non viaggia da solo: tanti i napoletani a metà fra delusione e rabbia e che come Paolantoni hanno ancora nel cuore un piccolo, minuscolo barlume di speranza ancora acceso.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE