(Italiano) Boghossian esalta il Napoli: “Che noia il PSG, meglio gli azzurri”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’ex azzurro Alain Boghossian confessa la propria ammirazione per Sarri: “Altro che catenaccio. Il suo Napoli è molto più divertente del PSG”.

Il Napoli e la Francia. Un connubio di moda, specialmente ora che la squadra di Sarri deve affrontare il Nizza per i preliminari di Champions League. Ma andava di moda anche negli anni Novanta, quando a vestire la maglia azzurra era Alain Boghossian.

54 presenze dal 1994 al 1997 e tanti ricordi. Ma la squadra del presente è decisamente più bella della sua: “In Francia parliamo tutti benissimo del Napoli – dice l’ex centrocampista al ‘Mattino’ – Il lavoro che sta portando avanti il tecnico è semplicemente straordinario. Ha di fatto cancellato le teorie sul calcio italiano incentrate sul catenaccio”.

Insomma, secondo Boghossian non c’è Juventus che tenga, nonostante i successi degli ultimi anni: il Napoli, per quanto riguarda il gioco, è un’altra cosa.“Per noi è la migliore squadra del campionato, una delle prime in Europa”.

Quindi, il sorprendente paragone di Boghossian: “Io, se posso, vedo il Napoli e non il PSG. A livello di gioco non c’è paragone vedi giocare il PSG e ti annoi: ritmo basso, circolazione lenta della palla, poche accelerate, poi è chiaro che quando la palla finisce tra i piedi del fuoriclasse, arriva la giocata decisiva. Credetemi, il Napoli è molto più divertente“.
Secondo Boghossian, il Nizza non dovrebbe rappresentare un grande pericolo per il Napoli: “La squadra della passata stagione era più competitiva”. E poi, “la difesa non è impeccabile. Cardinale è un portiere che non mi piace. Gli attaccanti del Napoli faranno bene a tirare molto e da tutte le posizioni”.
from: goal.com
CONDIVIDI/SHARE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *