Il portiere è Reina, il Napoli punta su di lui e il concetto gli verrà ribadito all’arrivo in ritiro. Nessun dubbio, è lui il titolare della prossima stagione, Sarri è stato chiaro fin dall’inizio. Ci sarà però ancora da parlare della situazione rinnovo visto che le parti sono distanti: il club azzurro offre un altro anno, il suo agente Quilon nel precedente incontro con il presidente ne aveva chiesti altri due. E c’è da trovare l’intesa sulle cifre ma la certezza è che il Napoli non vuole privarsene e che quindi Reina resterà e partirà ancora titolare, salvo clamorose sorprese.
Il portiere è lui e comincerà il lavoro con Sarri a Dimaro insieme a Sepe e Rafael (il brasiliano però vorrebbe giocare altrove per avere più spazio). Proseguono, intanto, le trattative per il vice Reina: è spuntato il nome di Orestis Karnezis, portiere greco dell’Udinese, e potrebbe trattarsi di una prima scelta come rincalzo. La trattativa per arrivare all’argentino Rulli si è invece complicata anche perché sono due le società in ballo, la Real Sociedad e il Manchester City che potrebbe esercitare il diritto di «recompra» a 14 milioni.
Se non dovesse arrivare nessuno, il ruolo di vice Reina lo ricoprirebbe Sepe, il portiere nato nel settore giovanile azzurro, molto amico di Insigne. Tra gli obiettivi, comunque, resta Meret, di proprietà dell’Udinese, reduce da un campionato molto positivo con la Spal e dalla promozione in serie A. Un profilo giovane interessante, che potrebbe poi esser pronto a sfruttare le occasioni che si presenteranno nel corso della stagione.
continua a leggere sul Mattino digital
From: Il Mattino.