(Italiano) Rugby, c’è Dominguez a Scampia: «Vogliamo lasciare un messaggio forte»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

D10. Luglio è il mese degli argentini. Si attende con trepidante attesa il conferimento della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona. Prima di mercoledì 5 anticipa la venuta del Pibe de Oro un Hall of Fame del rugby mondiale, omonimo di nome e di maglia. Diego Domìnguez dà il via all’undicesima edizione del Rugby Camp, iniziativa sostenuta dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Cariparma, che si svolgerà al Cus Napoli da oggi al 7 luglio.

Protagonisti del gioco della palla ovale 40 bambini, nati tra il 2002 e il 2005, selezionati dai club operanti sul territorio partenopeo, prenderanno parte gratuitamente alla manifestazione ideata dal famoso e vincente mediano d’apertura, che intende veicolare messaggi positivi, attraverso l’aggregazione sociale, educare al rispetto delle regole e degli avversari, divulgare corretti stili di vita mediante una disciplina sportiva dura ma sempre improntata alla legalità non solo sul terreno di gara. A condividere il progetto Salvio Esposito, Rugby Scampia.

«Siamo partiti con la palla ovale a Scampia perché vogliamo ridare qualcosa al rugby, uno sport che ci ha dato tanto; vogliamo lasciare un messaggio forte fatto di contenuti sportivi, agonistici e psicologici. Dobbiamo far passare un vero e proprio inno alla bellezza: Scampia è bellissima, non a caso il nostro logo è un pavone».
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE