(Italiano) Castel Volturno, ossessione Sarri: subito al lavoro con i difensori


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Anno nuovo, tradizioni vecchie. O meglio, tu chiamale se vuoi fissazioni. Per Maurizio Sarri la prima è sicuramente la fase difensiva. E infatti nella giornata di ieri la prima seduta tattica della stagione è stata proprio incentrata sulla fase difensiva. «Si riparte dalla difesa», recita un tweet il profilo ufficiale del Napoli. In foto ci sono Sarri e i difensori azzurri sul campo di Castel Volturno, quello che fino ad ieri ha ospitato i giocatori prima della partenza per il ritiro di Dimaro dove il Napoli arriverà nella giornata di oggi. 

L prima preoccupazione per Sarri resta la difesa. Ecco perché nella foto con l’allenatore si vedono Strinic, Albiol, Tonelli e Maksimovic. L’obiettivo è quello di migliorare la fase difensiva ed il passivo totale della passata stagione. Abbassare ancora quei 39 gol subiti nel campionato scorso. Ovvero uno in più rispetto a quelli incassati dalla Roma (arrivata seconda) e addirittura 12 in più rispetto a quelli incassati dalla Juventus campione d’Italia. Un’ossessione per Sarri che nel corso dello scorso campionato ha dovuto ruotare molto gli uomini a sua disposizione, sopratutto nel ruolo di difensore centrale. Koulibaly è stato fuori gioco per motivi fisici prima e per gli impegni in Coppa d’Africa poi, mentre Albiol ha avuto un problema muscolare che gli ha impedito di essere sempre a disposizione dell’allenatore. Ecco perché si sono alternati Maksimovic, Chiriches e Tonelli. 

continua a leggere sul Mattino digital

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE