La squadra di Ancelotti, dopo il pari per 0-0 contro il Torino prima della sosta per le nazionali, vuole tornare alla vittoria, e per farlo dovrà battere oggi al San Paolo gli scaligeri, a quota 9 punti in classifica e reduci dal 2-0 interno contro la Sampdoria
NAPOLI - Dopo la sosta per le nazioni, torna il campionato, con il Napoli che affronta oggi alle 18 allo stadio San Paolo l’Hellas Verona di Juric. La squadra di Carlo Ancelotti è sembrata un po’ stanca nell’ultima uscita di campionato, quella contro il Torino. Uno 0-0 che ha portato i partenopei a sei punti di distanza dalla Juve capolista. Gli azzurri, però, vogliono subito tornare alla vittoria, e per farlo dovranno battere gli scaligeri. La formazione di Juric è a quota 9 punti in classifica e prima della sosta ha battuto con un netto 2-0 la Sampdoria. Un avversario insidioso, dunque, anche se il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 gare interne di Serie A contro il Verona: solo contro il Como (11) ha registrato una striscia di successi in casa più lunga nella sua storia nella massima serie.
SEGUI NAPOLI-HELLAS VERONA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Napoli-Hellas Verona è in programma oggi alle ore 18 allo stadio San Paolo di Napoli e sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Ancelotti dovrà fare a meno di Lozano, infortunatosi con la propria nazionale e nemmeno convocato per il match di oggi. Il tecnico di Reggiolo dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-4-2. Davanti a Meret dovrebbero scendere in campo Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo dovrebbe partire dalla panchina Zielinski, con Allan e Fabian Ruiz al centro e Callejon e Insigne sulle due corsie. In avanti coppia inedita Younes-Milik, con Llorente che dovrebbe partire dalla panchina. Juric dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. Unica punta Stepinski, con Verre e Zaccagni alle sue spalle.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Younes, Milik. ALL.: Ancelotti. A DISP.: Ospina, Karnezis, Luperto, Malcuit, Tonelli,Mario Rui, Gaetano, Elmas, Llorente, Zielinski, Mertens.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski. ALL.: Juric. A DISP.: Berardi, Bocchetti, Dawidowicz, Adjapong, Vitale, Henderson, Pessina, Danzi, Salcedo, Empereur, Tutino, Di Carmine.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
[[smiling:98733]]
From: Corriere Dello Sport.