(Italiano) Guardiola gioca City-Atalanta: «Lo spettacolo è assicurato»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Quello che sentivo su Sarri è uguale a ciò che penso di Gasperini. Fare quello che ha fatto una squadra come l’Atalanta nella scorsa stagione è incredibile. È come vincere un campionato con una grande squadra, è una gioia vederli giocare, hanno coraggio, rispettano la tifoseria andando avanti, attaccando, saltando l’uomo e prendendo tanti rischi». In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro la Dea, Pep Guardiola rende omaggio alla squadra rivale e al suo allenatore.

Ma per Guardiola, che da calciatore è stato un beniamino dei tifosi del Brescia, quello di domani è un derby? «No, io ero molto legato alla famiglia Corioni – risponde -, perché mi hanno trattato molto bene. Ho qualche amico nella società, e so che hanno fatto molto bene con Cellino. So che è una partita molto speciale, ma non ho sentito nessuno». 

LEGGI ANCHE Capello lancia il Napoli Champions: «Con Ancelotti agli ottavi di finale»

Come vede la partita? «Siamo due squadre che hanno tanto coraggio – risponde il tecnico del Manchester City -, e dovremo anche adattarci a quello che fanno. Sarà una partita molto aperta, noi concediamo, abbiamo anche fatto degli errori come contro il Watford, e facciamo tanti gol: sarà uno spettacolo».

Ma il City vuole davvero vincere questa Champions? «Ho molta fiducia nella mia squadra – sottolinea Guardiola -, ma ho la consapevolezza che ci siano altri club fortissimi che possono vincerla. Ma Champions, in questo momento, è quello che ci interessa e ci stiamo concentrando su quello».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE