Sfida cruciale alla Red Bull Arena per la squadra di Ancelotti, che si affida alla voglia di capitan Insigne. Attenzione a Szoboszlai, talento degli austriaci
SALISBURGO (Austria) – Alla Red Bull Arena il Napoli si gioca un’importante carta nella corsa alla qualificazione nel gruppo E della Champions League. Il Salisburgo dello statunitense Marsch, squadra ricca di giovani, è però un avversario tutt’altro che semplice come dimostra il successo ottenuto dagli austriaci, lo scorso anno, contro la squadra di Ancelotti: un 3-1 negli ottavi di finale di Europa League, che però non fu sufficiente per la qualificazione, in virtù del 3-0 del Napoli al San Paolo. Dopo l’esclusione di Genk, c’è curiosità intorno a capitan Insigne, su cui Ancelotti farà grande affidamento, confidando nella sua voglia di riscatto. Tra i padroni di casa attenzione a Dominik Szoboszlai, 19enne talento ungherese già adocchiato da tanti top club. Di fronte, stasera, il miglior attacco del girone (Salisburgo, con 9 reti segnate in 2 gare) contro la miglior difesa (Napoli, ancora imbattuto).
La sfida della Red Bull Arena sarà visibile in diretta in televisione su Sky Sport Arena (satellite e fibra), Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Disponibile anche la diretta testuale sul sito del Corriere dello Sport.
Tra i padroni di casa gli unici indisponibili sono il centrocampista francese Bernede e l’esperto portiere di riserva tedesco Walke, infortunati. Ancelotti invece non può contrare su Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Mario Rui e Tonelli. Recuperato Lozano, reduce da un infortunio alla caviglia e quindi tra i rincalzi. Potrebbe partire dalla panchina Milik, pur reduce dalla doppietta sul Verona. In attacco dovrebbe esserci Mertens mentre in difesa dovrebbe essere confermato Di Lorenzo in fascia.
SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Onguené, Romalho, Wober; Minamino, Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; Haaland, Koita. A disposizione: Kohn, Ulmer, Pongracic, Ashimeru, Okugawa, Daka, Hwang. All.: Marsch.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Ospina, Malcuit, Elmas, Gaetano, Llorente, Younes, Milik. All.: Ancelotti.
ARBITRO: Turpin (Francia).
[[smiling:99298]]
From: Corriere Dello Sport.