Esordio al San Paolo per Gattuso che vuole cominciare con una vittoria contro i ducali guidati da D’Aversa. La rincorsa all’Europa degli azzurri deve partire con il piede giusto
NAPOLI - Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League e l’esonero di Carlo Ancelotti, ecco che il Napoli ritorna a giocare in Serie A con l’esordio in panchina di Gennaro Gattuso. Per la prima dell’ex tecnico del Milan, ci sarà il Parma di D’Aversa a far visita alla squadra campana con i padroni di casa che hanno solo la vittoria a disposizione per cominciare la rincorsa all’Europa. Con 8 punti di distacco dal quarto posto e una vittoria che manca dal 19 ottobre, il Napoli non può permettersi ancora di sbagliare, soprattutto nel proprio stadio. Gattuso proverà a dare la sua solita grinta e voglia di vincere alla squadra, ma il Parma è una squadra in salute, reduce da due vittorie di fila tra Coppa Italia e campionato, che vorrà fare la sua partita anche al San Paolo. Con 5 pareggi e due sconfitte nelle ultime 7 giornate di Serie A, Gattuso avrà voglia di riportare la vittoria a Napoli nel giorno del suo esordio in panchina.
Segui in diretta Napoli-Parma sul nostro sito
La sfida del San Paolo tra Napoli e Parma, in programma oggi alle ore 18 a Napoli, sarà visibile in esclusiva solo per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport 251 e Sky Sport Serie A. Il match sarà visibile anche in streaming attraverso Skygo e NowTv.
Per la sua prima formazione, Gattuso dovrebbe affidarsi alla difesa utilizzata anche da Carlo Ancelotti con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. In mezzo al campo, Allan dovrebbe essere il vertice basso con Fabian Ruiz e Zielinski ai suoi lati. Avanti la fiducia dovrebbe essere sul tridente Callejon, Milik, Insigne. Per il Parma, invece, Cornelius in attacco con Gervinho e Kulusevski, mentre in mezzo Brugman dovrebbe spuntarla come sostituto dell’infortunato Kucka.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne. ALL.: Gattuso.
A DISP.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Luperto, Elmas, Gaetano, Younes, Llorente, Lozano, Mertens.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. ALL.: D’Aversa.
A DISP.: Colombi, Alastra, Dermaku, Gius.Pezzella, Laurini, Grassi, Camara, Sprocati.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
[[smiling:108527]]