(Italiano) Il Celta punta i piedi per Lobotka: «Il Napoli deve alzare l’offerta»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli, nonostante qualche tira e molla di troppo, resta ottimista: Lobotka sar azzurro entro pochi giorni. Eppure la giornata di ieri non stata positiva, anzi ha registrato una piccola doccia fredda nella trattativa che entrata nel vivo la vigilia di Natale. Gli agenti dello slovacco, in missione in Spagna, hanno provato a strappare l’ok a Carlos Mourio, presidente del club galiziano, all’offerta napoletana di 18 milioni pi bonus. Ma il Celta resta fermo sulla propria richiesta iniziale: 22 milioni di euro. E fa sapere di non voler concedere sconti. Il Napoli visibilmente seccato: perch Pawel Zimonczyk e Branislav Jasurek, gli agenti dello slovacco, hanno sempre fatto intendere che a 18 milioni l’affare si sarebbe concluso. Il Napoli, quindi, dovrebbe alzare l’offerta. Ma ci si trova davanti a un investimento importante in un momento di grande incertezza. In ogni caso, l’intesa con Lobotka totale: contratto fino al giugno 2024 a circa 2 milioni di euro all’anno. Di certo, De Laurentiis non intende perdere troppo tempo. Se non arriver il s del Celta entro due o tre giorni, cambier obiettivo. Ma la volont di Lobotka chiara. Cos come quella di Koutris, il terzino dell’Olimpiacos: gli intoppi fisici di Ghoulam spingono per un rinforzo sulla fascia e Rodriguez del Milan non fa salti di gioia all’idea di essere alternativa a Mario Rui.

Lobotka, incontro con gli agenti a Napoli: azzurri vogliono chiudere

LE TRAME
Giuntoli sta giocando di anticipo con il suo collega dell’Hellas D’Amico per chiudere con Amrabat e Rrahmani: il Napoli lavora su due tavoli, compreso quello della rifondazione che partirà la prossima estate. E per quel che si può, anche in questa sessione. Così come piace, e non poco, Boga del Sassuolo. E non solo lui: con il ds Carnevali si è tornato a parlare del destino di Berardi. Il pallino di De Laurentiis resta Castrovilli: arrivasse un segnale dalla Fiorentina, sarebbe pronto a lanciare un affondo anche adesso. D’altronde, più che un regista vero e proprio, il Napoli cerca un rinforzo a centrocampo. E Castrovilli sarebbe l’ideale.

L’ASSE CON IL BRESCIA
I guai in classifica del Brescia non lasciano spazio a cessioni eccellenti a gennaio. Ma occhio a due nomi che il Napoli tiene d’occhio: uno è il solito Tonali e l’altro è Cistana. I rapporti idilliaci tra De Laurentiis e Cellino potrebbero regalare grandi sorprese.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_lobotka_problemi-4961177.html
CONDIVIDI/SHARE