Gennaro Gattuso ancora sconfitto, il Napoli esce a pezzi dal San Paolo anche dopo la sfida contro la fiorentina e si lecca le ferite per un campionato ormai difficile da raddrizzare. E il bottino dell’allenatore calabrese non è certo di tutto rispetto visto che l’unico sorriso arrivato nella sua gestione resta quello di Reggio Emilia, la vittoria in casa del Sassuolo all’ultimo minuto.
Napoli, la squadra va in ritiro dopo il colloquio con Gattuso
«Prima di Gennaro Gattuso, l’ultimo allenatore ad aver perso 4 delle prime 5 gare alla guida del #Napoli in Serie A è stato Zdenek Zeman nel 2000» recitano i dati di Opta Italia. Un precedente illustre e non di grande auspiio per Gattuso viste le vicissitudini del boemo nella stagione 2000-01: Zeman fu esonerato, infatti, dopo appena sei gare di campionato e al Napoli non andò meglio nonostante l’arrivo di Mondonico con la retrocessione di fine stagione in Serie B.
4 – Prima di Gennaro #Gattuso, l’ultimo allenatore ad aver perso 4 delle prime 5 gare alla guida del #Napoli in Serie A è stato Zdenek Zeman nel 2000. Tribolato. #NapoliFiorentina
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 18, 2020