L’agente del terzino del Napoli: “Il problema non era Elseid, era Ancelotti. Il ragazzo ha dimostrato che su di lui si erano sbagliati. Veretout? Sta facendo bene, ma anche Demme è un bravissimo giocatore
NAPOLI – Il procuratore calcistico Mario Giuffredi ha parlato a Radio Punto Nuovo della prestazione del suo assistito Hysaj in Napoli-Juventus: “Il tunnel fatto ieri da Elseid? E’ una prova che tutti si sono sbagliati su di lui. Ha dimostrato di essere forte con l’arrivo di Gattuso. Ho conosciuto Rino quando allenava il Pisa, era una situazione molto delicata: abbiamo instaurato un rapporto durevole di amicizia. Gli voglio bene perché si è sempre messo in discussione, andando nelle piazze più difficili per imparare sempre di più”.
Giuffredi torna a parlare del numero 23 azzurro: “Elseid ha riacquistato fiducia: ora si sente molto sicuro di sé e a volte esagera. Mario Rui? Anche io ho temuto il colpo di testa, ma lui ha una marcia in più e non voleva sprecare l’azione. Gattuso dice sempre che vuole far iniziare l’azione dal portiere e che il gioco si sviluppi da dietro”. A breve ritornerà Koulibaly dall’infortunio: “Hysaj può anche tornare in panchina, ha dimostrato a tutti che il problema non era lui, ma Ancelotti. Non faccio l’allenatore, sarà un problema di Gattuso, li farà ruotare perché sono tutti bravi e può permetterselo. Ha varie alternative tattiche, potrebbe anche mettere Di Lorenzo davanti a Hysaj. Sepe? Uno dei più forti in Italia, spero se ne sia accorto anche Mancini“.
Non è detto che Hysaj, in scadenza di contratto a giugno, non rinnovi: “Stiamo già parlando da diverso tempo, con l’arrivo di Gattuso penso che anche la società voglia affrontare di più la questione. Non sarà mai un problema: se il Napoli vuole farlo, da parte mia c’è la disponibilità, se così non sarà, andrà via quest’estate”. Chiusura su Veretout, in estate corteggiato dal Napoli e poi finito alla Roma: “Sta facendo un grande campionato, ma Demme è un bravissimo giocatore: complimenti a Giuntoli“.