(Italiano) Futsal Fuorigrotta settebellissimo: è alla Final Four di Coppa Italia


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Vince il Futsal Fuorigrotta al PalaCercola, vince il Napoli alla Scala del calcio. Esultano i tecnici Fabio Oliva e Gennaro Gattuso. Mercoledì di Coppa Italia da incorniciare. Settebellissimo. In maglia rossa, capitan Fernando Perugino e compagni strapazzano l’Atletico Cassano (7-2) ed accedono alla Final Four. Storico risultato centrato dal club biancazzurro del presidente Serafino Perugino, che segue attentamente i suoi ragazzi in tribuna, sostenendoli in maniera energica al largo successo maturato tra le mura amiche.

Un traguardo conquistato con pieno merito e sognato fortemente negli ultimi anni. Pass staccato per il 13 e 14 marzo e valigie pronte. Ad attendere Renzo Grasso e soci la capolista del girone B, i cugini del Real San Giuseppe, il Futsal Cobà e Città di Massa. Ancora da stabilire la sede.
 

 

Prova muscolare delle «furie rosse», che subiscono solamente in avvio il gol di Fred, dopo 1’17”. Trascorrono 9 minuti e 7 secondi: arco di tempo contraddistinto dagli innumerevoli tentativi di sfondare le linee avversarie. Riporta il match sui binari dell’equilibrio Vincenzo Milucci (1-1). Manovra bene il Fuorigrotta in velocità e in ripartenza ma dura poco la resistenza dei pugliesi. Scocca il tiro del 2-1 Luca De Simone, numero 10 e si vede: rete meravigliosa che scalda il pubblico presente (2-1). Spettacolo sul parquet. Marcio Ganho rilancia, Luis Turmena aggancia. Qualità e quantità. Poi la percussione di Grasso e la progressione di Arillo. Il tempo di rifiatare negli spogliatoi e via.
 
Nella ripresa il Fuorigrotta cinge d’assedio la porta del Cassano. Turmena ed Eric Da Silva spianano la strada al 3-1 realizzato dal funambolico Jorginho, abile a nascondere la palla. Si supera in più di una circostanza il portiere Ganho. Di forza Arillo conquista palla ed Eric Da Silva insacca in scioltezza il 4-1. Straripante il numero 9 napoletano. Arillo guadagna il rigore trasformato da Turmena (5-1). Decidono di non sanzionare l’intervento falloso con il cartellino rosso gli arbitri Michele Desogus (Cagliari) e Gianluca Gentile (Roma). Disinvoltura nel palleggio e occupazione degli spazi. Esibisce a ripetizione il suo campionario di parate Ganho. Giocate e gol per Turmena (doppietta), artefice del 6-1 (7’33”). Allunga Attilio Arillo (7-1). Puntella il parziale Alemao (7-2) e l’incontro si chiude con la parata da terra di Ganho.

Saluta e abbraccia amici e tifosi nell’intervallo e alla fine del match il capitano Perugino, che elogia la squadra e brinda alla storica meta conseguita. «Avevamo la fame giusta, per conquistare la Final Four. Intensità e voglia non sono mancate. Fornita una grande prestazione. Primo obiettivo stagionale raggiunto e prima volta che accediamo alla Final Four», osserva soddisfatto il numero 6.

Futsal Fuorigrotta delle meraviglie, come il Napoli: bello di Coppa.

From: https://www.ilmattino.it/sport/dilettanti/futsal_fuorigrotta_final_four_di_coppa_italia-5047176.html
CONDIVIDI/SHARE