(Italiano) Amatori Napoli, Aiello prontro a battagliare contro i Cavalieri Union


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Napoli e rugby, calcio e palla ovale. questo il mondo sportivo di Gianluca Aiello, perimetro nel quale si muove con disinvoltura la seconda linea e il «pilone d’emergenza», come preferisce considerarsi. Generoso in campo e nella vita, il giocatore dell’Amatori si dichiara pronto a dare il suo contributo nella 12esima giornata, al servizio del tecnico Lorenzo Fusco e dei suoi compagni. Riprende il campionato di serie A con la trasferta in Toscana. «Sarà una bella gara contro i Cavalieri Union, divertente da giocare, sicuramente una partita combattuta e fisica».
 
Esordio. «Ho iniziato tardi, intorno ai 16 anni». Praticate diverse discipline. «Ho sempre giocato a calcio, all’inizio in difesa e poi in porta, un po’ di nuoto da bambino, infine non ho mai più smesso con il rugby: è stato amore a prima vista», spiega entusiasta il classe’93, soprannominato «drago» da Roberto Carotenuto.
 
Dimensione. «Tutte le mie scelte sono in funzione del rugby: università, lavoro, amici. Tutto gravita intorno alla palla ovale», ammette orgoglioso Gianluca, impegnato non da oggi nel terzo settore. «Sono attivo con il progetto scuola-rugby, percorsi di inclusione con gli istituti del circondario, volti ad interessare i ragazzi normodotati e diversamente abili e al contempo a promozionare ad ampio raggio il rugby».
 
Garanzia. «Durante le Universiadi di luglio 2019 ho ricoperto il ruolo di sport presentation manager. Esperienza fantastica e irripetibile». Bagaglio accumulato.
 

 

Napoli nel cuore. «Papà Gianni tifosissimo azzurro: è stato assistente e autista del fuoriclasse argentino Diego Armando Maradona. Momenti irripetibili. Ho avuto il piacere di incontrare il Pibe de Oro sei volte: sempre gentile, dolce e affabile», ricorda Gianluca.
 
Champions League. Si avvicina la super sfida del 25 febbraio, andata degli ottavi di finale. Il ritorno in Spagna il 18 marzo. «Napoli-Barcellona una partita storica, un big match bellissimo tanto al San Paolo quanto al Camp Nou, un tempio dove sono passati i grandi: Maradona, Lionel Messi, Xavi. Sarà sicuramente un vero onore per capitan Lorenzo Insigne e compagni ma al contempo una pressione infinita giocare con un club di tale calibro e tradizione», conclude Aiello junior.
 
Vigilia di Cavalieri Union Rugby vs Amatori (ore 14.30) poi toccherà concentrarsi sul Napoli di Rino Gattuso. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/altrisport/amatori_napoli_aiello_prontro_battagliare_contro_cavalieri_union-5053665.html
CONDIVIDI/SHARE