(Italiano) Droplet e abitudini di vita: nuovo decalogo per gli azzurri


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La squadra verso le 13 di ieri ha lasciato il centro tecnico e prima di andare via, i medici Canonico e D’Andrea hanno ripetuto le regole che da giorni i calciatori seguono per fronteggiare, senza allarmismi, questa fase critica di epidemia di Coronavirus. Ovviamente, l’ideale sarebbe non partire, ma non ci sono divieti in questo senso. Dunque, come gi raccontato, stato chiesto di evitare di ospitare amici che arrivano dalle zone dei focalai, di evitare di fermarsi a fare selfie o a firmare autografi, non bere in bicchieri in comune con altri, evitare uscite in locali molto affollati e in ogni caso, provare a utilizzare quando si fuori casa bicchieri monouso Lavarsi accuratamente le mani il pi spesso possibile; evitare, nell’utilizzo di servizi igienici comuni, di toccare il rubinetto prima e dopo essersi lavati le mani, ma utilizzare salviette monouso per l’apertura e la chiusura dello stesso. In ogni caso lo staff medico ha chiesto di essere contattato senza esitazione per ogni tipo di dubbio, al minimo sintomo influenzale anche di un familiare o di un accompagnatori.
 

Ieri, prima dello sciogliete le righe per il week end (è la prima pausa che Gattuso concede da quando è arrivato) la squadra si è allenata con una partitella dove hanno disputato un solo tempo Insigne e Maksimovic, entrambi per risentimento muscolare, e Demme per un trauma contusivo al ginocchio. Meret ha seguito il suo programma di lavoro personalizzato. Malcuit prosegue la sua tabella di allenamento lavorando prima in palestra e poi sul campo 2. La squadra riprenderà la preparazione lunedì pomeriggio in vista delle trasferta di Verona. Il Napoli sceglierà probabilmente un albergo non nel capoluogo veneto. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/coronavirus_a_napoli_decalogo_calciatori-5096027.html

CONDIVIDI/SHARE