(Italiano) Il Windsurf brilla al circolo Savoia con la bendizione della Sensini


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tempo di riconoscimenti per il Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Anche se non si regata, bloccati dalla pandemia del coronavirus, è stata ufficializzata la classifica a punti della stagione agonistica 2019 del windsurf. Balzo in avanti di 18 posizioni del club bianco blu di Napoli, chesi piazza al sedicesimo posto nella graduatoria nazionale. Il Savoia è anche il primo circolo campano e il quarto del Sud per i risultati conseguiti lo scorso anno, alle spalle soltanto di Windsurfing Club Cagliari (primo nella classifica nazionale), CCR Lauria Palermo (quarto) e Club Nautico Arzachena (tredicesimo). 

«La sezione – spiega il ​Il presidente Fabrizio Cattaneo della Volta – è nata un po’ come un esperimento del Circolo per avvicinare il maggior numero possibile di ragazzi allo sport. Oggi vanta buonissimi numeri e siamo felici che nei mesi scorsi la pluricampionessa del mondo e olimpionica Alessandra Sensini ci abbia scelto per un clinic organizzato insieme alla V Zona Fiv. Vederla sulla tavola nelle acque del golfo ha dato a tutti grande entusiasmo, entusiasmo che si è concretizzato poi nei risultati conseguiti sui campi di regata. La nostra è una squadra molto affiatata e lo sono anche i genitori, ogni tappa viene vissuta con grande allegria e serenità ed è forse questa la cosa più bella». La squadra agonistica windsurf è composta da Savoia Antonio Quarto, Maria Chiara Sasso, Alberto Finamore, Filippo Gomez, Alessandro Zarone, Mario Panderese e i due fratelli Andrea e Lorenzo Gribaudo.

From: https://www.ilmattino.it/sport/altrisport/il_savoia_ai_vertici_windsurf_brilla_circoli_meridionali-5148824.html

CONDIVIDI/SHARE