(Italiano) Rulli sta per diventare italiano: «E giocare a Napoli sarebbe un onore»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

È il nome più chiacchierato del momento per il calciomercato azzurro e Geronimo Rulli sembra poter davvero essere il futuro della porta napoletana. L’ostacolo alla trattativa, però, si chiama Real Sociedad, la squadra spagnola che ne detiene il cartellino insieme con il Manchester City e che non vuole saperne di fare sconti al club di Aurelio De Laurentiis.

«Sono tranquillo, mi sto preparando con la Real per la stagione che verrà», aveva ammesso ieri l’argentino classe 1992 ai media argentini. «Ho avuto la fortuna di raggiungere la nazionale, ora devo dare tutto me stesso per esserne il titolare. Tornare in patria a giocare? Un giorno mi piacerebbe».

Poi il mercato, perché l’interesse del Napoli non può essere snobbato e perché gli azzurri vorrebbero far di Rulli il successore di Reina tra i pali del San Paolo. «So che il Napoli ha presentato un’offerta, lo sa anche il presidente, ma sono tranquillo e penso a lavorare. L’unica cosa che mi preoccupa ora è continuare a migliorare quanto fatto in passato e giocare. Le avances del Napoli mi onorano, certo. Non potrebbe essere altrimenti quando a volerti è un club che gioca la Champions», racconta oggi il portiere a Mundo Deportivo.

La decisione, dunque, passa proprio nelle mani della Real Sociedad. «Ad oggi sono un calciatore della Real, la decisione sarà mia e del club. Ciò che decideranno il presidente e la società andrà bene. Sono orgoglioso dell’interessamento, ma non ansioso per il mercato: se le parti vorranno chiudere un affare, mi trasferirò, altrimenti resterò in Spagna. Sono felice qui e concentrato per la prossima stagione», conclude Rulli.

In attesa di quanto accadrà tra le due società, altra importante notizia per il Napoli potrebbe arrivare lontano dal campo. Rulli, infatti, è in attesa di guadagnare la nazionalità italiana da affiancare a quella argentina, grazie ad un nonno paterno originario proprio della Campania. Un passo importante per il mercato degli azzurri che, a quel punto, non avrebbero neanche problemi di tesseramento per il portiere.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE