(Italiano) Napoli, per i giocatori sono arrivati i pacchi a casa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Inviati alla squadra i kit di allenamento: gli azzurri dovranno cambiarsi prima di arrivare a Castel Volturno

Il Napoli si prepara a tornare in campo. L’esito dei tamponi è stato vissuto come una vera e propria liberazione dai giocatori azzurri, da Gattuso e da tutti gli altri. La squadra, in attesa della risposta di Karnezis (arriverà solo oggi), è pronta al primo e intenso sorriso di un periodo vissuto galleggiando tra la preoccupazione, la tristezza per l’odore forte di morte e sofferenza e un po’ di lavoro fatto in casa. Smart working, sì: in contatto costante con Rino e il suo staff, ma pur sempre esercizi e palleggi in salotto, sul terrazzo o al massimo in giardino per i più fortunati.

Di certo la notizia della partenza degli allenamenti individuali è stata vissuta come un nuovo inizio, seppur a metà, ma in questi giorni i giocatori hanno dovuto fare innanzitutto i conti con se stessi: con i tamponi e dunque con l’inevitabile timore legato a un pensiero e soprattutto a un responso. Un pizzico d’ansia non è mancato, altro che storie, e anzi sarebbe stato strano il contrario. Ieri, però, tutti i test elaborati hanno escluso la positività al Covid-19, e da oggi ogni singolo uomo tinto d’azzurro potrà effettuare la ripetizione dell’esame con più fiducia in vista del rientro in campo nel fine settimana.

I primi allenamenti individuali sui tre campi di casa azzurri, a mini gruppi di quattro e in due o addirittura tre turni per rispettare le distanze ed evitare assembramenti, non andranno in scena prima di sabato o domenica: l’idea iniziale era di cominciare già domani, sì, ma ovviamente il progetto è sempre stato strettamente condizionato dai tempi di effettuazione ed elaborazione dei tamponi. I giocatori, nel frattempo hanno già ricevuto i kit di lavoro a domicilio, considerando che dovranno vestirsi in casa, e ieri al centro sportivo di Castel Volturno è stata anche eseguita una sanifi cazione sotto gli occhi del vicepresidente, Edo De Laurentiis.


From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2020/05/07-69536974/napoli_per_i_giocatori_sono_arrivati_i_pacchi_a_casa/

CONDIVIDI/SHARE