(Italiano) Rafa Benitez ricorda l’azzurro: «Non dimentico i successi a Napoli»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Due anni da protagonista, negli alti e nei bassi. Due anni con due trofei consecutivi che sono anche gli ultimi vinti dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Rafa Benitez è tornato a parlare d’azzurro, lo ha fatto in una lunga intervista ai canali ai canali Uefa, per ricordare e celebrare anche la vittoria internazionale con il Valencia arrivata nel 2004.

«Il gene della competitività conosciuto al Real Madrid mi ha permesso di fare qualsiasi attività. Sia che si tratti di una partita a carte o con le tue figlie, vuoi sempre vincere. Avere questo fattore nel calcio è la chiave, e io sono stato fortunato. Molte persone che non mi conoscono ricordano la vittoria di Istanbul nel 2005 e dimenticano le vittorie con il Valencia, o il Chelsea o l’esperienza al Napoli» ha detto l’ex allenatore azzurro. «Dimenticano però anche qualcosa di molto importante, e cioè che non si giudicano gli allenatori solo in base alla loro capacità di vincere trofei con le grandi squadre. Io e il mio staff abbiamo ottenuto la promozione col Tenerife, con l’Extremadura e poi ci siamo riusciti anche con il Newcastle. Abbiamo vinto trofei in tre paesi diversi».

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/rafa_benitez_ricorda_azzurro_non_dimentico_successi_napoli-5237526.html

CONDIVIDI/SHARE