(Italiano) Da Cavani a Kean, quante star possono tornare a brillare in A


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

C’ una formazione extralarge di nostalgici che punta al ritorno in A:Neto; Marcos Alonso, Savic, Emerson Palmieri; Vidal, Jorginho, Bakayoko, El Shaarawy; Kean, Cavani, Giovinco. Anche loro sono i protagonisti del calciomercato contrassegnato dall’emergenza Covid-19. Una sessione inedita, con ingaggi e cartellini pi bassi. Ma pure con tanti scambi e affari come-back.E tra i pi caldi c’sicuramente quello tra l’Inter e Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano non rinnoverà il contratto con il Psg: è mancata l’intesa sull’ingaggio e l’intenzione della società transalpina è quella di puntare tutto sulla conferma di Icardi. Così, l’Inter ha pensato di studiare un accordo da circa 15 milioni di euro complessivi per convincere l’ex Napoli e Palermo, seguito anche in Spagna e Premier League, a riprendersi i riflettori del campionato italiano. Sempre la società nerazzurra corteggia due esterni, come Emerson Palmieri e Marcos Alonso, accostati anche alla Juventus.

In Premier gioca anche Kean. Scaricato dall’Everton, il cartellino dell’ex bianconero è stato offerto a più riprese al club giallorosso e al Milan. La valutazione è sui 20 milioni di euro. La volontà della società di Pallotta, invece, resta quella di impostare un affare con la formula del prestito e diritto di riscatto. 

Nostalgia pure per El Shaarawy. Il classe ’92 ora allo Shanghai Shenhua aveva fatto il possibile lo scorso gennaio, per tornare a casa. Ma l’epidemia coronavirus lo ha costretto a modificare in fretta i piani e a posticipare i programmi condivisi con la famiglia, stipendio permettendo. Il suo alto ingaggio, da circa 15 milioni di euro a stagione,  è considerato fuori portata. Pertanto, un suo ritorno potrà essere possibile solo a fronte di un’importante decurtazione del salario. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/calciomercato_cavani_kean_quante_star_possono_tornare_brillare_serie_a-5250357.html

CONDIVIDI/SHARE