(Italiano) Lozano resta a Napoli, Demme possibile sorpresa in uscita


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Inviato a Castel di Sangro 

Quando c’è in giro Mino Raiola, nessuno è mai sicuro di niente. Quindi escludendo che sia piombato nel quartier generale del Napoli per un semplice affettuoso saluto a Manolas e Lozano, ecco che le ragioni della visita a De Laurentiis e a Giuntoli sono legate al mercato. Raiola ha voluto per prima cosa spiegare al patron azzurro che Bernardeschi preferisce restare alla Juventus e che non è questo un rifiuto al Napoli. Nel senso che l’ex viola vorrebbe dimostrare al nuovo tecnico e al mondo bianconero di poter essere un uomo da Juventus. Raiola ha cercato di capire, parlando direttamente con il fantasista, se c’erano o no altri motivi. La Juventus ha inserito Berna nella trattativa Milik: Paratici ha da tempo la parola del polacco (e anche una intesa economica per i prossimi 4 anni) ma non ha ancora trovato un accordo con il Napoli. Che ha fissato un prezzo alto (35 milioni) e che rischia di veder saltare tutto. Bernardeschi sarebbe stata una delle poche pedine di scambio a cui De Laurentiis avrebbe detto di sì. L’altra è Cuadrado. Ma fino ad adesso i conti non tornano.

Davvero poche ore è stato Mino Raiola nell’hotel degli azzurri. Arrivato poco prima di mezzogiorno, andato via verso le 15. Non ha incrociato Lorenzo Insigne, con cui a inizio anno c’è stata la separazione consensuale. Il poliglotta manager italo-olandese ha parlato del futuro di Lozano. Il messicano vuole garanzie dopo l’arrivo di Osimhen e le voci dei nuovi acquisti in attacco. E il Napoli, Giuntoli, è stato chiaro: Lozano non è incedibile, ma inutile portare proposte di prestito. Può andar via ma solo con una proposta di almeno 40 milioni di euro, ovvero per una cessione a titolo definitivo. Insomma, Lozano resta qui. Ecco, quello che doveva sapere, il re mida del mercato mondiale lo ha saputo. E così, dopo essere rimasto per qualche minuto a scambiare un saluto con Manolas e Lozano si è congedato. I rapporti con De Laurentiis in questo momento sono idilliaci.
 

 

Poche ore ancora e l’Everton definirà la trattativa per Allan. L’operazione si chiuderà attorno ai 34 milioni di euro, con una serie di bonus legati all’eventuale accesso alla Champions che è traguardo non proprio alla portata del club inglese. Ed è per questo che il Napoli ha tenuto a lungo il punto. Ora l’Everton ha fretta perché la Premier League inizia il 12 settembre, una settimana prima della serie A. In ogni caso, a Quarto, dove la famiglia del brasiliano vive, è tutto pronto per il maxi trasferimento. Un trasloco con un anno e mezzo di ritardo, perché Allan era certo di doversi trasferire a Parigi già a gennaio del 2019. Per Koulibaly, invece, bisogna ancora attendere il rilancio finale del Manchester City: l’impressione è che a 80 milioni il Napoli potrà dire di sì. Attenzione all’operazione che può portare all’addio di Demme: piace a Roma, Fiorentina e Torino ma anche all’estero. È una cessione strategica, che servirebbe a far spazio a Jordan Veretout che, come raccontato da tempo, è uno dei chiodi fissi del Napoli. Il suo agente, Mario Giuffredi, sarà qui nelle prossime ore con l’obiettivo di chiarire il caso Hysaj: perché se non rinnova davvero potrebbe essere decisa la sua cessione. Boga resta il preferito di Gattuso per la fascia. Svolta in arrivo per Ghoulam: potrebbe essere girato in prestito. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_a_castel_di_sangro_cessioni_lozano_demme_ultime_notizie-5426263.html

CONDIVIDI/SHARE