(Italiano) Francia ko in casa con la Finlandia, Olanda-Spagna 1-1, Germania ok


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nelle amichevoli della serata, la sorpresa arriva dal successo della Finlandia in Francia. A Saint Denis, 2-0, reti di Forss e Simonpoika, verso la mezz’ora. Il ct campione del mondo fa esperimenti, debutta il figlio di Thuram, giocano Pogba e due ex romanisti, Digne a sinistra e Nzonzi in mezzo. Da marzo 2018 i transalpini non perdevano in casa, dal 2-3 con la Colombia.

La Spagna avanza con Canales, servito da Alvaro Morata, in campo per un’ora, l’Olanda pareggia alla ripresa, con van de Beek, dello United: fra gli orange, un tempo per Hateboer (Atalanta).

Turchia-Croazia finisce 3-3, con un gol dell’atalantino Pasalic, mentre l’ultima rete è di Cengiz Under, prestato dalla Roma al Leicester.

La Germania non va oltre l’1-0 con la Cechia, al 13’ segna Waldschmidt: in difesa l’ex romanista Rudiger.

Il Belgio rimonta la Svizzera per 2-1, doppietta di Batshuayi.

La Danimarca regola nella ripresa la Svezia, per 2-0: nel primo tempo erano in campo Stryger Larsen dell’Udinese e l’interista Eriksen, fra i gialloblù gioca l’intero match Svanberg, del Bologna.

Portogallo-Andorra finisce 7-0, Cristiano Ronaldo entra nel secondo tempo, realizza un gol nel finale e raggiunge al quarto posto fra i migliori cannonieri di ogni tempo le leggende Ferenc Puskas (Ungheria). E’ a 746 reti in carriera, fra nazionale – escludendo olimpiche e giovanili – e club. In vetta figura il ceco Josef Bican, con 805 marcature, Pelè ne ha 761.

Spettacolo in Romania-Bielorussia, 5-3, ma da 5-0, del 55’, con un gol anche dell’ex Palermo Puscas, ora in Inghilterra.

La Polonia supera l’Ucraina per 2-0, la prima rete è di Piatek: in campo per un tempo Zielinski, per un’ora Milik, l’altro del Napoli.

La Grecia si aggiudica il derby con Cipro per 2-1, con gol di Tzolis e di Giakoumakis. Stesso punteggio per l’Albania con il Kosovo e per la Lituania sulle Isole Far Oer.

Malta supera Liechtenstein per 3-0, Montenegro non va oltre lo 0-0 con il Kazakistan. Idem la Slovenia con Azerbaigian: l’atalantino Ilicic e Zajc (Genoa) sono in campo per tre quarti di gara, Kurtic (Parma) fin quasi alla fine.  

I 3-0 sono tre: della Lettonia a San Marino, della Bulgaria su Gibilterra e dell’Austria in Lussemburgo.

E’ stata cancellata Norvegia-Israele, a Oslo, perchè un israeliano è positivo, le autorità scandinave hanno ritenuto di non rischiare ulteriori possibili contagi. Rinviata Armenia-Kuwait.

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/francia_battuta_casa_dalla_finlandia_olanda_spagna_1_1_altro_record_ronaldo-5581478.html

CONDIVIDI/SHARE