(Italiano) Bakayoko ha convinto: il Napoli pensa già all’acquisto


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Allacciati i primi contatti con la Granovskaia e il Chelsea: si cerca l’accordo

NAPOLI – Tiémoué Bakayoko si è preso il Napoli in meno di un mese. Ventidue giorni, per la precisione: dal 17 ottobre, giorno dell’esordio con l’Atalanta, all’8 novembre, una domenica fa, data della trasferta di Bologna. Davvero un lampo, non c’è che dire; e fatti alla mano verrebbe da dire che Gattuso sapeva bene il fatto suo puntando forte sul gigante di Parigi. E sia chiaro: Baka non è soltanto gigantesco per le misure, una montagna di muscoli distribuiti su 189 centimetri, ma lo è anche per la capacità di occupare lo spazio in campo, nel centrocampo di una squadra che con lui gira in un modo, con le spalle più coperte, e senza in un altro.

Non giocava da oltre sette mesi quando fu acquistato, dalla chiusura anticipata della Ligue 1 causa pandemia, ma sin dalla prima ha corso a ritmi talmente elevati da risultare il giocatore del Napoli che in media colleziona più chilometri a partita: 2,6. In un solo concetto? Ha convinto tutti, club compreso: tant’è che per interposta persona sono già cominciati i primi discorsi con il Chelsea per definire i margini di una trattativa d’acquisto. Sì, perché attualmente è in prestito. Secco: un vero affare.

E allora, la parabola di Bakayoko: incidenza tattica pazzesca, fisico da guerriero e una barba da predicatore che, sia chiaro, risponde esclusivamente a personalissimi codici di moda e look. Singolari, molto audaci, tanto che una volta il solito Mertens, uno che ama scherzare e sfotticchiare simpaticamente tutti almeno quanto fare gol, commentando un post in cui il collega metteva in bella mostra una camicia piuttosto eccentrica, scrisse: «Quando andiamo a fare shopping insieme?». Ecco. Dopo il primo mesetto di calcio, però, l’idea dominante è che in campo ogni singolo elemento della rosa del Napoli vorrebbe averlo al proprio fianco: è lui, il centrocampista totem di Rino e l’equilibratore del sistema […]

Leggi l’articolo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2020/11/15-76287679/bakayoko_ha_convinto_il_napoli_pensa_gia_all_acquisto/

CONDIVIDI/SHARE