Gli azzurri di Gennaro Gattuso ospitano i rossoneri nel posticipo dell’8ª giornata di Serie A
NAPOLI – Archiviati gli impegni con le nazionali, torna in campo la Serie A e nel posticipo dell’8ª giornata il Napoli ospita al San Paolo il Milan capolista. Gli azzurri non conoscono mezze misure e fin qui hanno collezionato cinque vittorie e due sconfitte, quella a tavolino contro la Juve (3-0) e quella in casa contro il Sassuolo (2-0). La formazione partenopea, però, dopo il ko contro i neroverdi si è subito rialzata e ha risposto alla grande battendo il Rijeka in Europa League e superando di misura il Bologna al Dall’Ara. Dall’altra parte del campo stasera ci sarà il Milan, vera e proprio rivelazione di questo avvio di campionato. I rossoneri guidano la classifica con 17 punti e sono ancora imbattuti in questo primo scorcio di Serie A. Gli unici due pareggi sono arrivati tra le mura amiche contro Roma (3-3) e Verona (2-2), nell’ultimo match prima della sosta. I precedenti più recenti fanno ben sperare la formazione di Rino Gattuso. Il Napoli, infatti, è imbattuto da 11 gare di Serie A contro il Milan (6V, 5N): l’ultima squadra che è rimasta imbattuta contro i rossoneri per almeno 12 partite nel massimo campionato è stato il Napoli stesso tra aprile 1974 e dicembre 1979.
SEGUI NAPOLI-MILAN IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Napoli-Milan è in programma alle 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Lozano, L.Insigne; Mertens. ALL.: Gattuso.
A DISP.: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Zielinski, Elmas, Lobotka, Petagna.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. ALL.: Pioli (in panchina Bonera).
A DISP.: Tatarusanu, A.Donnarumma, Dalot, Duarte, Musacchio, Gabbia, Conti, Krunic, Tonali, Hauge, Diaz, Castillejo.
ARBITRO: Valeri di Roma.
GUARDALINEE: Giallatini e Colarossi.
IV UOMO: Doveri.
VAR: Irrati.
AVAR: Paganessi.